THE VISION
/ Perché lo faccio
Voglio aiutare i brand a raccontare esperienze di avventura e libertà con immagini che siano autentiche, coinvolgenti e riconoscibili.
Grazie alla mia esperienza nel branding, comprendo a fondo cosa cercano i brand per valorizzarsi attraverso l’immagine e mi impegno a tradurre questi bisogni in una comunicazione visiva autentica e coerente.
Definisco il mio mestiere come quello di convertire le immagini in esperienze, un approccio che nasce dalla mia formazione e dal mio percorso personale.
BIO E FORMAZIONE
/ Studi e Esperienze
Sono nata a Mirandola nel 1998 e, dopo la laurea in Economia, ho scelto di dedicarmi completamente alla fotografia.
Ho iniziato il mio percorso professionale in una nota agenzia di branding con sedi a Modena e Milano, esperienza che mi ha permesso di acquisire una profonda conoscenza delle esigenze visive delle aziende.
PERCORSO PROFESSIONALE
/ Cosa faccio
Oggi lavoro in modo indipendente come fotografa di esperienze, un titolo che descrive bene la mia capacità di catturare immagini in grado di trasmettere percezioni, emozioni, posizionamenti e concept dei brand.
Mi dedico principalmente alla fotografia di hospitality, lifestyle e food, ambiti in cui creo narrative visive autentiche ed efficaci.
COLLABORAZIONI
/ Con chi lavoro
Nel corso della mia carriera ho collaborato con realtà come Stefano Scatà Photography, USTA Agency, IED Roma, NAYTES, Dexa Agency, Innova Agency, Chill Studio, Verter e Alma Agency.

